giovedì 1 ottobre 2015

Grand chef: polpette di melanzane fritte

Ricette Grand Chef: ok, penso si sia capito che mi sono innamorata di lui vero? Il fatto è che mi ha fatto ritrovare la voglia di sperimentare che da un po' di tempo devo dire mi mancava. Cosa ho preparato questa volta? Mi sono ispirata a una ricetta del ricettario incluso al Dispositivo Medico e ho preparato queste polpette fritte di melanzana. Si perchè la magia più grande rimangono sempre le fritture con un cucchiaio di olio. Naturalmente è possibile prepararle anche tradizionalmente.
Ingredienti: 600 grammi di melanzana tagliata a dadini, 80 grammi di pan grattato, 50 grammi di parmigiano grattugiato, un uovo grande o due piccoli, una mozzarella fiordilatte da 125 grammi, 50 grammi di emmental o provola. Due cucchiai di olio extravergine se cuciniamo nel G.C. oppure olio per frittura se le friggiamo in padella.

Procedimento: tenere le melanzane tagliate a cubetti in acqua e sale per mezz'ora, strizzarle per bene, oliarle con un poco di olio extravergine d'oliva e cuocerle per 20 minuti fan alta e griglia alta del G.C.  (oppure friggetele in padella con olio di semi di arachide). Tagliare la mozzarella a cubetti e anche l'emmental, Appena le melanzane sono pronte unire tutti gli ingredienti e impastare con le mani. Formate delle polpette e inserite all'interno un pezzetto di mozzarella. Passate le polpette tra le mani unte di olio e cuocete nel Gran Chef per 10 minuti fan media griglia media. Naturalmente se non possedete il dispositivo medico friggetele in abbondante olio di semi. 

Le ho trovate deliziose e se proprio devo cambiare qualcosa,  la prossima volta le aggiungerò alla passata di pomodoro fresca per una versione ancora più golosa. 
ALTRE RICETTE GRAND CHEF
Mozzarella in carrozza

Nessun commento: