sabato 18 gennaio 2014

Aperifresco con caprino, cinghiale e ultracrema di noci e peperoncino

La pentola per cuocere la pasta è già sul fuoco ma l'acqua ancora non bolle...ho fame, o meglio ho le smanie....sono finite le patatine e le noccioline, finito tutto ciò che può essere usato per un aperitivo...o forse no! Apro il frigo...caprino, ultimo salamino di cinghiale e una crema di noci e peperoncino che mi fa l'occhiolino....è fatta...l'aperitivo lo preparo da me!
 
Ingredienti per otto aperifresco: un caprino, un salamino di cinghiale e un cucchiaino di ultracrema di peperoncino e noci comprata pronta o fatta da voi. In questo caso occorrono quattro/cinque noci, olio extravergine d'oliva e un peperoncino fresco.
Procedimento: Se non avete la crema pronta procedete frullando le noci con l'olio e il peperoncino pulito e privato dei semini interni. Tagliate a fettine il salamino e il caprino, spalmate sopra la crema e voilà.... un aperitivo 10 e lode!


2 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao Elena, che sciccheria questa crema di peperoncino e noci, davvero perfetta sopra del caprino fresco e leggero. La base di salame...bè la chicca del crostino direi!
Bellissima idea! Un bacione

memmea ha detto...

ciao Montagna! E' da tempo che non scrivo.......prendo un assaggino e mi delizio.........baci.........